Denunciato 39enne

Ruba attrezzi da lavoro in un cantiere, ladro incastrato dalle telecamere

Per un valore commerciale di circa 2mila euro

Ruba attrezzi da lavoro in un cantiere, ladro incastrato dalle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Capralba: ruba attrezzi da lavoro in un cantiere, i carabinieri di Vailate denunciano una persona.

Denunciato 39enne

I Carabinieri della Stazione di Vailate, al termine di un’attività di indagine durata alcuni giorni, hanno denunciato per furto aggravato un cittadino italiano di 39 anni, pregiudicato.

Gli attrezzi da lavoro rubati

L’attività investigativa dei militari ha preso avvio pochi giorni fa quando il titolare di una ditta di ristrutturazione edilizia si è presentato nella caserma di Vailate e ha denunciato di avere aperto un cantiere edile nel comune di Capralba per la ristrutturazione di una casa e che la mattina del 17 aprile aveva subito un furto.

In denuncia ha specificato che quel giorno, tra le 12 e le 13, durante la pausa, qualcuno aveva forzato la finestra del bagno della casa in cui stava lavorando e ha rubato due trapani demolitori del valore complessivo di 2mila euro. I due trapani erano stati lasciati all’interno della casa prima di allontanarsi e quando è tornato ha notato una porta dell’abitazione aperta. Entrato in casa ha verificato che mancavano i due trapani e una finestra di un bagno era stata forzata.

Le immagini di videosorveglianza

Dopo il sopralluogo e la denuncia, i militari hanno dato avvio alle indagini che hanno permesso di individuare, a poca distanza dal cantiere, le telecamere di sorveglianza comunali dalle quali è stato possibile estrapolare le immagini del furto. Dalle immagini hanno accertato che sul posto è giunta un’auto che ha parcheggiato nei pressi dello stabile in ristrutturazione e dalla quale è sceso un solo uomo.

Hanno anche visto che l’uomo, nel giro di pochi minuti, è entrato per due volte nella casa in questione ed è uscito ogni volta con una valigia in mano, esattamente quelle contenenti i trapani e tutti i relativi accessori, che ha caricato sull’auto che aveva in uso, per poi allontanarsi dal posto.

Dalla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza è stato possibile acquisire la targa del mezzo e questo ha consentito di individuarne l’utilizzatore che è risultato essere il 39enne. Infatti, i carabinieri della Stazione di Vailate, nel vedere i filmati, hanno riconosciuto l’uomo perché ben noto per il suoi precedenti penali e di polizia. Pertanto, lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali