Cremona

Ruba alcolici per 210 euro nascondendoli nei pantaloni: scoperto e denunciato

Nei guai per furto aggravato è finito un 31enne 

Ruba alcolici per 210 euro nascondendoli nei pantaloni: scoperto e denunciato
Pubblicato:

Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di un furto aggravato presso un supermercato.

Denunciato 31enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un cittadino straniero di 31 anni, residente in provincia di Bergamo e pregiudicato, per un furto aggravato commesso presso un supermercato della città. La centrale operativa dei carabinieri ha inviato sul posto una pattuglia perché l’uomo era stato individuato e fermato dal personale addetto alla vigilanza del supermercato dopo avere oltrepassato la barriera delle casse, senza effettuare il pagamento di cinque bottiglie di alcolici.

Il furto di alcolici

I Carabinieri della Radiomobile sono arrivati sul posto intorno alle 13.45 del 30 maggio e hanno ricostruito quanto successo pochi minuti prima. Il responsabile dell’esercizio commerciale aveva visto entrare e uscire l’uomo più volte e ha capito che era intenzionato a commettere dei furti.

Infatti, il 31enne era entrato la prima volta per uscire dopo pochi minuti senza pagare nulla. Subito dopo l’uomo era rientrato e pochi minuti dopo si è presentato alle casse per pagare due bibite. Ma il suo atteggiamento era sospetto perché toccava i pantaloni come a reggere qualcosa.

Quando è uscito e si trovava nel parcheggio è stato raggiunto dal direttore dell’esercizio commerciale che gli ha chiesto di tirare fuori quello che aveva addosso. Il 31enne ha tirato fuori dai pantaloni due bottiglie di alcolici e il responsabile ha chiamato i carabinieri per le ulteriori verifiche. Infatti, i militari hanno scoperto che, al primo ingresso nell’esercizio commerciale, l’uomo aveva portato via e nascosto nella sua autovettura altre tre bottiglie di alcolici.

Valore 210 euro

A seguito della denuncia tutte le bottiglie, del valore complessivo di circa 210 euro, sono state restituite al responsabile del negozio e il 31enne è stato denunciato per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali