VAIANO CREMASCO

Rompe il finestrino di un'auto e ruba la borsa lasciata sul sedile, ladro 24enne incastrato dalle telecamere

Il giovane è stato denunciato e dovrà rispondere di furto aggravato

Rompe il finestrino di un'auto e ruba la borsa lasciata sul sedile, ladro 24enne incastrato dalle telecamere
Pubblicato:

Furto su autovettura a Vaiano Cremasco: denunciato un 24enne senza fissa dimora, colpevole di aver rubato una borsa lasciata sul sedile.

Denunciato 24enne

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato un giovane di 24 anni, già noto alle forze dell'ordine, per furto aggravato. Il 24enne, senza fissa dimora, è sospettato di essere l'autore di un furto avvenuto su un'autovettura a Vaiano Cremasco lo scorso settembre.

Il furto sull'auto

L’indagine è partita dopo la denuncia di una donna che, recatasi a casa di un’amica, aveva parcheggiato la sua auto vicino alla residenza. Al suo ritorno, aveva trovato il finestrino infranto e la sua borsa, contenente portafoglio, carte di credito, denaro e documenti, era stata rubata.

Le immagini di videosorveglianza

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l'accaduto. Dalle riprese si vede chiaramente un uomo avvicinarsi a diverse auto parcheggiate, tirando le maniglie delle portiere nel tentativo di trovare veicoli aperti. Una volta giunto all'auto della vittima, l'uomo ha notato la borsa sul sedile, ha rotto il finestrino e ha sottratto l'oggetto prima di dileguarsi.

Furto aggravato

Il volto del sospettato è stato subito identificato dalle forze dell'ordine, che lo avevano già fermato per altri precedenti simili. Terminati gli accertamenti, l'uomo è stato formalmente denunciato per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali