Rivoluzione Poste Italiane, la corrispondenza arriva anche il pomeriggio e il sabato

Il servizio, attivo da ieri a Crema e in provincia, il prossimo 20 maggio arriverà anche a Cremona città.

Rivoluzione Poste Italiane, la corrispondenza arriva anche il pomeriggio e il sabato
Cronaca Crema, 07 Maggio 2019 ore 08:26

Rivoluzione Poste Italiane: da ieri, lunedì 6 maggio 2019, la corrispondenza verrà consegna anche il pomeriggio e il sabato mattina a Crema e in  provincia. Dal 20 di maggio il servizio sarà attivato anche al capoluogo.

Rivoluzione Poste Italiane, la corrispondenza arriva anche il pomeriggio e il sabato

Da ieri, lunedì 6 maggio 2019, è in atto un cambiamento all’ufficio postale di via di Vittorio a Crema. Come annunciato da Tiziana Magnoni, responsabile per la Lombardia della gestione operativa, è stato avviato il nuovo modello denominato Joint delivery, che consiste nell’allungare l’orario di lavoro dei portalettere.  Il postino potrà quindi suonare alle nostre porte fino alle 19.45 e il sabato dalle 8 alle 14.

Alcuni dati

Una scelta presa anche per soddisfare al meglio i nuovi bisogni e le nuove abitudini degli italiani. Attualmente sono in costante diminuzione i volumi di posta tradizionale (scesa da 7 a 3 miliardi in 10 anni) mentre si registra un significativo aumento delle spedizioni di pacchi (dovuto sopratutto all’incremento del commercio online), saliti l’anno scorso a circa 40 milioni.

Anche nuovi mezzi

Infine, i portalettere verranno dotati di motorini a tre ruote con un bagagliaio posteriore. Un tipo di mezzo che consentirà di evitare il rovesciamento della posta quando ci si ferma. Inoltre, in caso di pioggia, pacchi e missive, chiuse nel bagaglio posteriore, non si bagneranno più.

LEGGI ANCHE: Anche tre cremonesi tra le ragazze selezionate per il Tour di Miss Italia Lombardia 2019

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli