Lieto fine

Ritrovate in centro a Cremona due ragazzine scomparse da Bologna

Infreddolite ma in buono stato di salute sono state prese in consegna dalle rispettive famiglie

Ritrovate in centro a Cremona due ragazzine scomparse da Bologna
Pubblicato:

Due ragazzine scomparse a Bologna sono state ritrovate in centro a Cremona.

Scomparse da Bologna

Due amiche adolescenti si sono allontanate da Bologna nella serata del 18 gennaio 2023, spegnendo i loro cellulari e gettando nel panico i genitori che hanno presentato denuncia di scomparsa rispettivamente presso il Commissariato di PS di Santa Viola e la Stazione Carabinieri di Pianoro di Bologna.

In poche ore la notizia ha girato nel web e la macchina dei soccorsi e delle ricerche si è attivata immediatamente con il protocollo delle persone scomparse presso Forze di Polizia e Carabinieri di tutta Italia. Si sono condivise le foto e la descrizione degli indumenti indossati al momento della scomparsa.

La cella telefonica localizzata a Cremona

In particolare nel pomeriggio del 19 gennaio 2023 è stata agganciata la cella telefonica del cellulare di una delle ragazzine, nel centro di Cremona.

Le ricerche coordinate dalle Centrali Operative delle due città hanno coinvolto tutte le pattuglie dei Carabinieri in circuito, che grazie ad una capillare ricerca eseguita nelle piazze del centro di Cremona ha permesso in poco tempo, dall’individuazione del segnale, di rintracciarle nella centralissima Piazza Marconi.

Infreddolite ma in buono stato di salute

Le ragazzine ritrovate infreddolite ma in buono stato di salute, sono state accompagnate presso La Caserma “Santa Lucia” dei Carabinieri di Cremona, i cui militari hanno provveduto ad offrire la prima accoglienza e le primarie cure. Subito avvisati i genitori, che ricevuta la notizia, si sono precipitati a Cremona per riabbracciare e riportare a casa le loro figlie per una storia a lieto fine.

Seguici sui nostri canali