Un controllo nei giardini pubblici di Castelleone ha permesso ai Carabinieri di individuare un giovane in possesso di una bicicletta rubata pochi giorni prima. L’intervento è scattato dopo la segnalazione del proprietario, che ha riconosciuto il mezzo e ha contattato la centrale operativa.
Fermato
La mattina del 9 agosto 2025, un cittadino ha contattato la centrale operativa dei Carabinieri di Crema, segnalando di aver visto nei giardini pubblici un uomo in possesso della sua mountain bike, rubata il 4 agosto davanti alla sua abitazione.
Sul posto è stata inviata una pattuglia della Stazione di Castelleone, impegnata in attività di controllo del territorio. I militari hanno individuato un giovane incensurato in sella alla bicicletta segnalata e lo hanno fermato per accertamenti.
Scatta la denuncia
Grazie alla denuncia già presentata dalla vittima, è stato possibile verificare con certezza che si trattava proprio del mezzo rubato. Il giovane è stato denunciato per ricettazione, mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.