Ritrova la bici rubata al fratello, ma finisce a pugni
Ha notato un ragazzo in via Stazione che stava pedalando in sella alla bici rubata qualche giorno prima al fratello.

E’ finita in rissa, ieri mattina, tra un uomo che aveva appena ritrovato la bicicletta rubata al fratello e un giovane nordafricano, che è stato in seguito denunciato per ricettazione. L’uomo si trovava in via Stazione, quando ha notato il ragazzo che stava pedalando in sella alla bicicletta. E ha subito riconosciuto il mezzo: era quella che qualche giorno prima era stata rubata al fratello.
Riconosce la bici rubata e chiama la Polizia
Non ha perso tempo: dopo aver telefonato al 112 per chiedere l’intervento delle Forze dell’ordine e riappropriarsi della bici rubata, ha cominciato a fotografarla, in modo da poter provare quanto sospettava. Non solo: ha anche inviato una foto della bici al fratello per avere un’ulteriore conferma che si trattasse proprio di quella bici. Ma è stato notato dal nuovo “proprietario”, che capendo probabilmente cosa stava accadendo ha cominciato ad insultarlo per il fatto che stava facendo delle fotografie.
Ragazzo denunciato per ricettazione
Ne è nato un alterco: tra il fratello del proprietario e il ragazzo è anche volato qualche pugno. Fortunatamente però il litigio è stato sedato dall’intervento della Polizia di Stato che nel frattempo aveva mandato una pattuglia sul posto. Sentiti i protagonisti, gli agenti del Commissariato hanno restituito la bicicletta al legittimo proprietario e hanno denunciato per ricettazione il ragazzo nordafricano, minorenne. Non risultano per ora querele per la lite, terminata senza conseguenze gravi per i due.