Ritorna l’allarme pantera a Cremona: il felino ripreso in un video

Il Prefetto: "Sicuramente si tratta di un felino... Un felino di grosse dimensioni".

Ritorna l’allarme pantera a Cremona: il felino ripreso in un video
Cronaca Cremona, 19 Settembre 2019 ore 10:33

Ritorna l’allarme pantera a Cremona: il felino ripreso da un video lungo la ciclabile tra Cremona e Gerre de’ Caprioli. Il filmato è stato consegnato alle Forze dell’Ordine per essere valutato da esperti.

Ritorna l’allarme pantera a Cremona: il felino ripreso in un video

Non cessa l’allarme pantera a Cremona. A distanza di un mese dal primo avvistamento, il grosso felino è stato “immortalato” in un video amatoriale. L’avvistamento è avvenuto lungo la ciclabile tra Cremona e Gerre de’ Caprioli.

LEGGI ANCHE>> “Aiuto, ho visto una pantera”: avvistato il felino nel Cremonese

Nelle filmato si noterebbe un grosso felino nero accovacciato nell’erba, sotto alcuni alberi. In pochi attimi poi, l’animale scappa e si nasconde all’interno di una boscaglia. L’ultimo avvistamento dell’animale risale al 23 agosto scorso, quando ben due testimoni lo avrebbero notato in zona Viadana, nel Mantovano.

LEGGI ANCHE>> Avvistata pantera a Viadana: sarà la stessa che si aggirava nel cremonese?

“Sicuramente è un felino di grosse dimensioni”

Il video ora, è stato consegnato alle Forze dell’Ordine per essere visionato. Il prefetto di Cremona, Vito Danilo Gagliardi, dopo la visione del filmato ha affermato: “Sicuramente si tratta di un felino. E di un felino di grosse dimensioni”. Resta da accertare se si tratti di un grosso gatto oppure di un felino di qualsiasi altro tipo.

Nel frattempo il monitoraggio della zona (il tratto di golena al confine tra i Comuni di Gerre de’ Caprioli e Stagno) continua. In campo, come già ad agosto, Carabinieri, Polizia e Forestale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità