Caos notturno

Rissa tra ragazzi in Piazza Roma a Cremona, 31enne interviene e lo colpiscono con una bottigliata

Tra i coinvolti anche un ragazzino italiano sui 14 anni e una giovane, il passante è intervenuto proprio per difendere la ragazza

Rissa tra ragazzi in Piazza Roma a Cremona, 31enne interviene e lo colpiscono con una bottigliata
Pubblicato:

Mentre si allontanavano, prima che arrivasse la Polizia, i rissosi si sono sfogati contro le auto parcheggiate lungo la piazza distruggendo gli specchietti.

Rissa a Cremona in Piazza Roma

La Piazza Roma di Cremona è diventata nuovamente teatro di una notte di violenza e disordini. Nel corso della tarda serata di martedì 22 ottobre 2024, poco prima della mezzanotte, un gruppo di giovani ha iniziato a litigare fino a raggiungere le mani. Calci e pugni in una rissa che ha visto coinvolta anche una ragazza.

Tutto è iniziato quando un gruppo di cinque o sei ragazzi ha iniziato a litigare animatamente. La tensione è esplosa in insulti, calci, pugni e lanci di bottiglie. Tra i coinvolti anche un ragazzino italiano, probabilmente 14enne, e la giovane che si trovava lì con il cane. Sono state le grida dei soggetti ad attirare l'attenzione di un 31enne che stava rincasando dal lavoro.

31enne interviene e viene picchiato

Spinto dal desiderio di proteggere la ragazza, ha deciso di intervenire, credendo che il gruppo la stesse aggredendo. La sua azione, però, ha avuto conseguenze drammatiche. Il passante è stato subito preso di mira dal gruppo che lo ha aggredito brutalmente. Dopo calci e pugni, gli avrebbero strappato gli occhiali da vista e una tirato bottigliata in testa.

Le violenze non si sono fermate nemmeno di fronte alle proteste di una donna che, assistendo alla scena, ha gridato ai giovani di fermarsi e ha minacciato di chiamare la Polizia. Il gruppo ha continuato a spintonarsi e picchiarsi. In mezzo al caos, un ragazzo italiano, visibilmente ubriaco, è stato portato via da un amico.

Mentre si allontanavano, i rissosi si sono sfogati contro le auto parcheggiate lungo la piazza, distruggendo gli specchietti retrovisori e lasciando danni visibili su almeno tre vetture.

L'arrivo della Polizia e la fuga dei giovani

In un gesto di sfida, i ragazzi sarebbero tornati sul luogo dell’aggressione, sotto la Galleria del Corso, dove avrebbero rovesciato un bidone della spazzatura e lanciato bottiglie contro altri giovani con cui avevano avuto lo scontro iniziale. Finalmente, quando la situazione sembrava ormai fuori controllo, le autorità sono intervenute.

Diverse pattuglie della Polizia, accompagnate dai Carabinieri e da un'ambulanza della Croce Verde, sono arrivate sul posto. Il 31enne ferito è stato subito soccorso e trasportato in ospedale, mentre i giovani responsabili del disordine si sono dileguati rapidamente alla vista delle sirene.

L'episodio di violenza ha scatenato immediate reazioni politiche. Il centrodestra locale non ha perso tempo nel puntare il dito contro l’amministrazione comunale, accusata di non garantire un'adeguata sicurezza in città.

Seguici sui nostri canali