meteo

Rischio forti temporali: resta l’allerta meteo per tutta la giornata di oggi

Il Comune ha già provveduto a mettere in pre allerta Polizia Locale, AEM e Padania Acque.

Rischio forti temporali: resta l’allerta meteo per tutta la giornata di oggi
Cremona, 08 Giugno 2020 ore 09:25

Rischio forti temporali per tutta la giornata di oggi, lunedì 8 giugno 2020: il Comune ha provveduto a mettere in pre allerta anche Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A.

Rischio forti temporali

Dopo le abbondanti precipitazioni di ieri, domenica 7 giugno 2020, permane anche per la giornata odierna l’allerta meteo arancione diffusa dalla sala operativa della Protezione Civile regionale. Nella giornata di oggi, lunedì 8 giugno 2020 persisterà infatti una circolazione depressionaria sul Nord Italia, centrata sulla Francia Meridionale, con precipitazioni moderate diffuse su tutta la Lombardia, anche a carattere temporalesco (ovunque probabilità alta per temporali forti), più consistenti sui settori occidentali.

Allertati Polizia Locale, AEM e Padania Acque

Il Comune ha già provveduto a mettere in pre allerta Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A. in modo che siano pronti in caso di necessità. I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione nei casi in cui le loro abitazioni si trovino in aree facilmente soggette ad allagamenti, nonché ad evitare spostamenti con i propri mezzi se non strettamente necessari. Gli uffici comunali della Protezione Civile terranno monitorato in modo costante l’evolversi della situazione.

Previsioni meteo

Ecco le previsioni meteo di Arpa Lombardia per la giornata di oggi, lunedì 8 giugno 2020:

Stato del cielo: variabile da nuvoloso a molto nuvoloso con qualche irregolare schiarita. Precipitazioni: rovesci e temporali, da sparsi a diffusi, al mattino più persistenti su zone orientali, di sera su zone occidentali. Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime attorno a 15°C, massime attorno a 24°C. Venti: in pianura deboli principalmente orientali, in montagna deboli o localmente moderati.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia