Rischio forti temporali: resta l'allerta meteo per tutta la giornata di oggi
Il Comune ha già provveduto a mettere in pre allerta Polizia Locale, AEM e Padania Acque.
Rischio forti temporali per tutta la giornata di oggi, lunedì 8 giugno 2020: il Comune ha provveduto a mettere in pre allerta anche Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A.
Rischio forti temporali
Dopo le abbondanti precipitazioni di ieri, domenica 7 giugno 2020, permane anche per la giornata odierna l’allerta meteo arancione diffusa dalla sala operativa della Protezione Civile regionale. Nella giornata di oggi, lunedì 8 giugno 2020 persisterà infatti una circolazione depressionaria sul Nord Italia, centrata sulla Francia Meridionale, con precipitazioni moderate diffuse su tutta la Lombardia, anche a carattere temporalesco (ovunque probabilità alta per temporali forti), più consistenti sui settori occidentali.
Allertati Polizia Locale, AEM e Padania Acque
Il Comune ha già provveduto a mettere in pre allerta Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A. in modo che siano pronti in caso di necessità. I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione nei casi in cui le loro abitazioni si trovino in aree facilmente soggette ad allagamenti, nonché ad evitare spostamenti con i propri mezzi se non strettamente necessari. Gli uffici comunali della Protezione Civile terranno monitorato in modo costante l'evolversi della situazione.
Previsioni meteo
Ecco le previsioni meteo di Arpa Lombardia per la giornata di oggi, lunedì 8 giugno 2020:
Stato del cielo: variabile da nuvoloso a molto nuvoloso con qualche irregolare schiarita. Precipitazioni: rovesci e temporali, da sparsi a diffusi, al mattino più persistenti su zone orientali, di sera su zone occidentali. Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime attorno a 15°C, massime attorno a 24°C. Venti: in pianura deboli principalmente orientali, in montagna deboli o localmente moderati.