Rimproverato perchè senza biglietto sputa in faccia al capotreno
Nei guai un giovane di 21 anni residente a Soresina che è stato multato
Capotreno aggredito da un giovane di 21 anni trovato senza biglietto: è successo nel pomeriggio di domenica 12 novembre 2023 su un regionale in arrivo a Cremona da Treviglio.
Capotreno aggredito
Domenica 12 novembre 2023, intorno alle 16.15, a bordo di un treno regionale proveniente da Treviglio e appena arrivato a Cremona, si è verificata un'aggressione ai danni di un capotreno da parte di un passeggero.
La discussione è iniziata quando il capotreno ha scoperto che il ragazzo non aveva il biglietto. La situazione è rapidamente sfociata in una accesa discussione, culminata poi con l'aggressione fisica al controllore. Nel corso dell'alterco, il passeggero ha anche sputato in faccia al capotreno.
L'intervento della Polfer
Gli agenti della Polfer sono intervenuti dopo essere stati allertati dal capotreno, riuscendo a calmare la situazione e multando il giovane viaggiatore senza biglietto, un italiano di 21 anni di Soresina, con una sanzione di 50 euro.
Medicato in pronto soccorso
In un primo momento sembrava che la vicenda si fosse conclusa con la multa, ma successivamente il capotreno si è recato in pronto soccorso per ricevere anche delle cure mediche.
Il capotreno, un 36enne, sembra che ora abbia anche l'intenzione, nelle prossime ore, di sporgere denuncia nei confronti del ragazzo. La dinamica precisa di quanto realmente accaduto resta però ancora oggetto di accertamenti.