Rimprovera un gruppo di giovani, loro lo aggrediscono: 42enne in ospedale
Fortunatamente, un agente della polizia locale di pattuglia nella zona ha notato la scena ed è immediatamente intervenuto
Aggressione nel cuore del centro storico di Cremona: commerciante 42enne preso di mira da un gruppo di ragazzini.
Aggredito in centro
Martedì 12 novembre 2024, poco prima delle 17, un nuovo episodio di violenza si è verificato nel centro storico di Cremona, e precisamente in corso Vittorio Emanuele. La vittima è un commerciante di 42 anni che, infastidito dal rumore provocato da un gruppo di adolescenti, ha deciso di uscire dal proprio negozio per rimproverarli.
La reazione dei giovani è stata tutt'altro che pacifica. Invece di calmarsi, i ragazzi hanno risposto con tono provocatorio e si sono spinti fino ad aggredire fisicamente il commerciante, spingendolo all’interno del suo negozio fino a farlo cadere a terra.
In fuga
Fortunatamente, un agente della polizia locale di pattuglia nella zona ha notato la scena e ha immediatamente fermato l’aggressione. Sul posto sono intervenute in rapida successione altre due pattuglie della Polizia Locale e altrettante della Polizia di Stato. I giovani si sono dati alla fuga, ma uno di loro è stato bloccato e identificato.
Medicato in ospedale
Il commerciante, soccorso dagli operatori sanitari del 118, è stato trasportato in ospedale. Le ferite riportate si sono rivelate lievi: per lui, solo alcune contusioni e tanta paura.