Rimane incastrato nella rulliera, elettricista 42enne trasportato in ospedale
Inizialmente soccorso dai presenti, poi dal personale sanitario del 118

È stato soccorso dai presenti che lo hanno liberato dalla morsa della macchina e hanno poi richiesto l'intervento dei soccorsi. È questo ciò che è accaduto nella giornata di ieri, martedì 20 maggio 2025, a un'elettricista 42enne mentre si trovava nel comune di Solarolo Rainerio.
Infortunio sul lavoro a Solarolo Rainerio
Erano circa le 9 di ieri mattina quando è scattata la richiesta di aiuto per quanto accaduto all'interno di una falegnameria situata nel comune cremonese, sulla strada provinciale 40. Secondo quanto riportato dai dati dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), a rimanere ferito è stato un 42enne mentre effettuava dei lavori nella struttura.
Pare che l'elettricista, mentre stava lavorando su una rulliera, sia rimasto incastrato nel macchinario con il torace e la spalla sinistra per via di un malfunzionamento improvviso. I presenti sono accorsi in suo soccorso e hanno poi richiesto l'intervento dei sanitari.
Trasportato in ospedale
Il personale sanitario del 118 giunto sul posto con un'automedica e un'ambulanza di Paderno, dopo aver prestato le prime cure al ferito lo ha accompagnato all'ospedale di Cremona. Le sue condizioni, però, non destano preoccupazione.
Intervenuti sul posto anche i carabinieri della stazione di Casalmaggiore, i Vigili del Fuoco di Cremona e il personale dell'ATS Val Padana, per effettuare i rilievi del caso, mettere in sicurezza l'area ed escludere eventuali responsabilità.