Rimane incastrato mentre sistema la fresa del mezzo agricolo, 30enne finisce in ospedale
Intervenuti sul posto i soccorsi del 118, i Carabinieri della Stazione di Pizzighettone ed il personale dell'ATS
Stava lavorando nei pressi della cascina situata all'interno del comune di Pizzighettone, quando un agricoltore, mentre sistemava la fresa del mezzo agricolo, è rimasto incastrato in essa con la mano. Sul posto sono intervenuti i soccorsi per prestare le prime cure al ferito ed accompagnarlo poi in ospedale.
Infortunio sul lavoro a Pizzighettone
Erano circa le 16:40 di ieri, mercoledì 9 ottobre 2024, quando l'agricoltore si trovava nei campi vicini alla cascina di Tencara Inferiore per sistemare la fresa di un trattore agricolo. Durante i lavori però, la mano dell'agricoltore è rimasta incastrata all'interno dei meccanismi della fresa.
Riuscito a liberarsi dalla morsa ha poi chiesto aiuto. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al 30enne (residente nella provincia di Cremona) che ha riportato delle importanti lesioni alla mano, accompagnandolo poi all'ospedale di Cremona.
Intervenuti nei pressi della cascina anche i Carabinieri della Stazione di Pizzighettone per prendere i rilievi del caso, insieme anche al personale dell'ATS Val Padana per escludere eventuali responsabilità.