Rifiuti pericolosi abbandonati, la Finanza sequestra una discarica abusiva FOTO

Sotto la vegetazione sono stati scoperti 2700 metri quadrati di lastre in fibrocemento contenenti amianto.

Rifiuti pericolosi abbandonati, la Finanza sequestra una discarica abusiva FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Rfiuti pericolosi abbandonati, la Finanza sequestra una discarica abusiva. Il sequestro è avvenuto in un’azienda agricola di Ombriano (Crema).

Riscarica abusiva sotto sequestro

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale Cremona ha sequestrato un’area rurale dell’estensione di circa 4.000 metri quadrati destinata a discarica abusiva. I finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Cremona, nell’ambito della costante e capillare attività di controllo economico del territorio provinciale, hanno individuato all’interno di una azienda agricola di Ombriano (Crema) un’area destinata a discarica abusiva.

foto-3-1280x721
Foto 1 di 4
foto-1
Foto 2 di 4
foto
Foto 3 di 4
foto-2
Foto 4 di 4

Sotto una fitta vegetazione sono stati rinvenuti, in grave stato di abbandono, oltre 2.700 metri quadrati di lastre in fibrocemento contenenti amianto, una decina di fusti di olio esausto, frigoriferi, fitofarmaci, elettrodomestici e circa dieci metri cubi di materiale da demolizione.

Materie e liquidi anche tossici che avrebbero potuto causare problemi ai terreni, a vocazione agricola nell’area interessata, e ai frequentatori del Golf Club che si trova a poche centinaia di metri di distanza.

Denunciato il proprietario

Il proprietario dell’area è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per i reati previsti e puniti dalle normativa sull’ambiente. Tali attività rientrano nella più vasta azione condotta dalla Guardia di finanza nel contrasto ai crimini ambientali le cui conseguenze, pur non immediatamente percepibili, compromettono il futuro ed il regolare sviluppo del nostro habitat naturale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale primaCREMONA (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali