Rifiuti abbandonati? Rifiutiamo è la app per segnalarli

Si chiama Rifiutiamo e permette di segnalare rifiuti abbandonati, contribuendo a mantenere il decoro nel Cremonese.

Rifiuti abbandonati? Rifiutiamo è la app per segnalarli
Pubblicato:
Aggiornato:

Rifiuti abbandonati: una piaga che ormai sta diventando una triste consuetudine.

Rifiuti abbandonati

Rifiuti abbandonati nel Cremonese, che già vanta la maglia nera regionale per inquinamento, ma ne esce con poco onore anche sotto il profilo della gestione della spazzatura. In alcune zone si trovano vere e proprie situazioni di degrado, con cumuli di sacchetti abbandonati per le strade.

RifiutiAMO

Uno strumento utile può essere questa applicazione che si chiama RifiutiAMO. Un'APP per smartphone e tablet che ti permette di scoprire come conferire ogni tipologia di rifiuto, controllare i calendari della raccolta porta a porta nel tuo Comune, trovare i centri di raccolta più vicini a te. E' disponibile gratuitamente per Android e per iOS. Linea Gestioni ha inoltre fatto sapere che mediante questa app è possibile inviare in tempo reale all'ufficio tecnico della sede di via Volta informazioni in merito a discariche abusive di rifiuti.

Organizzare la pulizia

In questo modo sarà possibile intervenire immediatamente e in maniera mirata, consentendo agli operatori di organizzarsi e concentrare il lavoro nelle aree in cui si rende necessario l'intervento.

Seguici sui nostri canali