Rifiuta di sottoporsi all'alcool test ed aggrava la situazione: a rischio la patente del 39enne
I provvedimenti dei Carabinieri della Stazione di Castelverde
Durante un servizio di controllo di routine dei Carabinieri della Stazione di Castelverde, un uomo di 39 anni ha rifiutato di sottoporsi all'alcool test finendo nei guai.
Servizio di controllo di routine
Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 aprile 2024, verso le ore 00.45, nei pressi di Costa Sant’Abramo, la pattuglia dei Carabinieri di Castelverde ha effettuato un semplice controllo sul territorio quando i Carabinieri si sono poi accorti della presenza di un veicolo con a bordo un conducente sospetto.
Pertanto hanno deciso di intimargli lo stop e procedere con i vari controlli richiesti dalla procedura. Nel mentre però i Militari hanno notato dei chiari segnali dell'assunzione di alcool nel comportamento del conducente 39enne.
I provvedimenti dei Carabinieri
Terminati i controlli i Militari hanno chiesto all'automobilista di sottoporsti all'alcool test per verificare il suo tasso alcolemico. Il conducente però si è rifiutato categoricamente, per questo motivo i Carabinieri lo hanno poi denunciato. Al 39enne inoltre è stata ritirata la patente e il suo veicolo è stato sequestrato.