CRONACA

Rifiuta di sottoporsi al test dell'etilometro, scatta la denuncia per un 36enne

Fermato dai Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio e poi accompagnato in caserma

Rifiuta di sottoporsi al test dell'etilometro, scatta la denuncia per un 36enne
Pubblicato:

Durante un servizio di controllo svolto dai Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio, poco dopo la mezzanotte del 14 marzo 2025, mentre si trovavano all'interno del comune di Corte de' Cortesi con Cignone hanno fermato un 36enne con precedenti di polizia a carico.

Fermato a Corte de' Cortesi con Cignone

Il conducente della vettura stava procedendo la sua corsa zigzagando, mettendo così in pericolo sé stesso e gli altri conducenti alla guida. Dopo averlo identificato, notando il suo stato di alterazione dovuto al presumibile abuso di alcool, i militari gli hanno chiesto di sottoporsi al test dell'etilometro. 

Il conducente 36enne però si è categoricamente rifiutato e per questo motivo è stato accompagnato in caserma dove sono stati eseguiti gli accertamenti di rito.

Scatta la denuncia

Dalle verifiche effettuate in caserma è emerso che il 36enne non si trovava in possesso della patente di guida in quanto mai conseguita. 

Inoltre, nel mese di febbraio 2025, il conducente era stato già fermato e gli era stata contestata una sanzione amministrativa per guida senza patente. Per questo motivo il 36enne è stato poi denunciato all'Autorità Giudiziaria. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali