Ricoverato ad Amburgo, i Carabinieri mettono la moglie in contatto con il consolato di Hannover
I militari dell’Arma in un momento così difficile diventano punto di riferimento del territorio.

Paziente cremonese ricoverato ad Amburgo in terapia intensiva: i Carabinieri metto la moglie in contatto con il consolato di Hannover per le autorizzazioni agli eventuali interventi.
La telefonata in Germania
Nella giornata di ieri, martedì 31 marzo 2020, la centrale operativa della Compagnia di Cremona, ha ricevuto una richiesta telefonica da parte del Consolato d’Italia di Hannover in Germania, affinché si riuscisse a rintracciare urgentemente i familiari di un paziente 66enne Cremonese, da alcuni giorni trasportato e ricoverato nell’Ospedale Militare della città di Amburgo. I medici necessitavano di ricevere dai familiari del paziente una dichiarazione con la quale acconsentivano a tutti gli eventuali interventi (soprattutto di carattere farmacologico e chirurgico) che potevano rendersi necessari da un punto di vista medico per il paziente, non cosciente in quanto in terapia intensiva.
Moglie rintracciata dai carabinieri
Immediatamente la Centrale ha attivato una pattuglia della Compagnia che è riuscita a rintracciare in città la moglie del paziente italiano in Germania e ha provveduto a metterla in contatto con il Consolato per quanto richiesto. Un esempio ulteriore di quanto l’opera dell’Arma sia importante in un momento come questo e come gli Italiani all’estero, consolati ed ambasciate si rivolgano all’Arma in un momento così difficile, presidio e punto di riferimento del territorio.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)