Uniti anche nella morte

Ricoverati per Covid, marito e moglie muoiono nella stessa notte

Una storia tragica avvenuta a Tribiano, al confine con il territorio Cremasco.

Ricoverati per Covid, marito e moglie muoiono nella stessa notte
Pubblicato:

Una storia drammatica, che arriva da Tribiano, al confine con il territorio Cremasco, dove una coppia di sposi di 75 e 77 anni è morta nella stessa notte, entrambi a causa del Covid. A raccontarla è il GiornaledeiNavigli.it.

Ricoverati per Covid, marito e moglie muoiono nella stessa notte

Sono morti a poche ore di distanza l’uno dall’altra. La coppia di coniugi era ricoverata al Policlinico di San Donato, nel Milanese: entrambi erano risultati positivi al Covid. Origini sudamericane ma residenti da tempo a Tribiano, 75 anni lui, 77 la moglie. La donna era stata ricoverata d’urgenza e si trovava in condizioni critiche: aveva sviluppato una polmonite bilaterale. Il marito, invece, stava meglio, ma il Covid ha aggravato il suo stato di salute, già compromesso da alcune patologie.

Il cordoglio del sindaco

“Una situazione drammatica, sono mancati due nostri concittadini, marito e moglie che vivevano nella nostra comunità – ha commentato il sindaco di Tribiano Roberto Gabriele, dando l’annuncio della scomparsa della coppia –. Alla famiglia porgiamo le più sentite condoglianze e ci stringiamo nel loro dolore. A oggi, in città, la situazione è di 63 casi positivi sul territorio. Numeri in aumento, il virus è arrivato anche nelle scuole con classi in quarantena. Questo fa pensare a quanto il virus sia diffuso, non fa sconti a nessuno”.

Il sindaco sottolinea la necessità di “rispettare le regole, bisogna impegnarsi, per i nostri cari e per gli altri, per i più fragili. Dobbiamo rispettare le regole, per la salute e per l’economia. Serve impegno e responsabilità”.

LEGGI ANCHE

Imprenditore cremonese vittima di usura: confiscati beni per 17 milioni di euro a cosca della 'ndrangheta VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE

Schianto tra due vetture, una finisce fuori strada FOTO

 

Seguici sui nostri canali