Castellone

Ricettava veicoli rubati e rivendeva i pezzi, ora dovrà passare oltre 6 anni in carcere

A Fiesco i Carabinieri hanno arrestato un ricettatore di auto

Ricettava veicoli rubati e rivendeva i pezzi, ora dovrà passare oltre 6 anni in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

A Fiesco i Carabinieri hanno arrestato un ricettatore di auto che dovrà scontare 6 anni e 8 mesi in carcere per i reati commessi.

Arrestato ricettatore

Nella mattinata di ieri, 24 febbraio 2021, i Carabinieri della Stazione di Castelleone in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Brescia hanno tratto in arresto F.O., 55enne, pregiudicato residente a Fiesco per i reati di ricettazione e riciclaggio. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cremona per scontare la pena che dovrà espiare: 6 anni e 8 mesi di reclusione oltra al pagamento di una multa di 2600 €.

Attività investigativa iniziata nel 2011

La vicenda trae origine da un’attività investigativa del 2011, nel corso della quale Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crema a conclusione di una serie di indagini relative a diversi furti di automobili verificatisi fra Milano e Brescia, avevano tratto in arresto il soggetto.
I militari dimostrarono che il pregiudicato titolare di un’attività di autodemolizione ricettava i veicoli rubati, si occupava di smontare i pezzi delle auto rubate per rivenderle sul mercato nero. Inoltre, smaltiva rifiuti speciali in maniera irregolare.
Il soggetto, nell’occasione, era stato arrestato in flagranza di reato allorché, all’arrivo dei militari, nel capannone era stato sorpreso a smontare un’autovettura provento di furto. I Carabinieri dimostrarono che in quel centro di autodemolizioni fosse una prassi normale quella di smontare e rivendere i pezzi di veicoli rubati e di demolirne irregolarmente successivamente la carcassa.

Seguici sui nostri canali