Ricarica in tabaccheria 690 euro sulla Postepay ma ne ha solo 150, esce per prelevare e fugge
Rintracciato e denunciato per truffa insieme al suo complice. Succede a Soresina.
Ricarica in tabaccheria 690 euro sulla Postepay ma ne ha solo 150, esce per prelevare e fugge. Rintracciato e denunciato insieme al suo complice.
Ricarica in tabaccheria la Postepay
Al termine di accertamenti, sono stati denunciati in stato di libertà, per il reato di truffa: F.D., nato a Taurianova (RC) cl. 1976, residente a Gioia Tauro (RC) e D.A., nato a Genova cl. 1968, residente a Carugo (CO). I due sono stati identificati quali autori dei fatti accaduti presso una tabaccheria situata in via Caldara a Soresina, in data 13 marzo 2019. Quel giorno, alle ore 14.30 F.D. si è presentato presso l’esercizio commerciale, chiedendo di effettuare una ricarica di euro 690 su una carta postepay.
Esce a prelevare
Al termine delle operazioni ha consegnato diverse banconote, arrotolate e di vario taglio che, una volta contate, raggiungevano solamente la somma di euro 150. Invitato dal denunciante a saldare l’importo mancate, lo stesso ha chiesto di potersi recare presso un vicino sportello bancomat al fine di prelevare il contante necessario.
La fuga
Non appena all’esterno è però salito a bordo di un’autovettura Nissan di colore grigio, con a bordo un complice, successivamente identificato in D.A., che lo attendeva, per dileguarsi velocemente. I soggetti sono stati identificati al termine di meticolosi accertamenti condotti anche in collaborazione con l’Arma di Castelleone.