Revocato l’affidamento: 56enne arrestato e portato in carcere
La moglie ritira la disponibilità ad ospitarlo: l’Autorità Giudiziaria sospende la misura alternativa e dispone la detenzione

È stato rintracciato e arrestato nella giornata di lunedì 11 agosto 2025 dai Carabinieri della Stazione di Soresina un 56enne residente ad Annicco, in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Mantova.
Misura alternativa sospesa
L’uomo stava beneficiando dell’Affidamento in Prova al Servizio Sociale, concesso nel luglio 2025 dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia, che gli permetteva di scontare la pena presso l’abitazione coniugale. La misura è stata revocata dopo che la moglie ha ritirato formalmente la disponibilità ad ospitarlo.
A seguito della segnalazione, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sospensione immediata dell’affidamento e la sostituzione con la detenzione in carcere.
Arresto e trasferimento
Dopo gli accertamenti di rito svolti presso la caserma Santa Lucia di Cremona, il 56enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Cremona per l’espiazione della pena.