“Regala un albero alla tua città”, messe a dimora le prime dieci essenze
Il progetto, lanciato a fine dicembre, dimostra il crescente interesse dei cittadini per l’incremento del patrimonio arboreo urbano.

“Regala un albero alla tua città”: è iniziata questa mattina e si concluder domani, sabato 30 marzo 2019, la messa a dimora dei primi 10 alberi donati attraverso l'iniziativa lanciata a fine dicembre del 2018.
“Regala un albero alla tua città”, messe a dimora le prime dieci essenze
Iniziata questa mattina si concluderà domani, sabato 30 marzo 2019, la messa a dimora dei primi 10 alberi donati attraverso l'iniziativa Regala un albero alla tua città. E’ questo il primo risultato del progetto, lanciato a fine dicembre dagli assessori all'Ambiente Alessia Manfredini e alla Vivibilità sociale Rosita Viola, che dimostra il crescente interesse dei cittadini per l’incremento del patrimonio arboreo urbano.
I primi alberi sono stati posati, sotto la supervisione dei tecnici del serre comunali, alla presenza di una rappresentanza dell’Associazione Mutilati e Invalidi di Cremona e dei cittadini che hanno aderito sino ad ora all'iniziativa, alla Scuola d’infanzia Lacchini, dove i bambini hanno festeggiato questo momento dimostrando grande interesse e partecipazione.


Sono intervenuti il Sindaco Gianluca Galimberti, la Vice Sindaco Maura Ruggeri, l’Assessore all’Ambiente Alessia Manfredini e l’Assessore alla Vivibilità sociale Rosita Viola. Le altre piantumazioni sono avvenute e avverranno al Parco del Vecchio Passeggio, al parcheggio del Foro Boario e in via Castelleone. Le essenze messe a dimora sono carpinus betulus (carpino bianco), acero riccio, pyrus chanticleer, liquidambar, celtis australis e ginko biloba.
Gli Amministratori hanno ringraziato questi primi donatori che, con grande sensibilità, hanno aderito all’iniziativa. Si ricorda che Regala un albero alla tua città prosegue e sulla home page del sito del Comune di Cremona, nella sezione “In evidenza” sono indicate le modalità per aderire.
LEGGI ANCHE: Gare notturne di auto e moto, pioggia di segnalazioni a Vailate