CRONACA

Reclutava e sfruttava lavoratori irregolari, 42enne finisce ai domiciliari

L'uomo dovrà scontare una pena di 1 anno, 10 mesi e 23 giorni di reclusione

Reclutava e sfruttava lavoratori irregolari, 42enne finisce ai domiciliari
Pubblicato:

Nel pomeriggio del 21 maggio 2025 i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno rintracciato e arrestato un 42enne pregiudicato, destinatario di una sentenza di condanna definitiva per intermediazione illecita e sfruttamento di manodopera destinata al lavoro.

Arrestato a Soresina

I militari lo hanno fermato intorno alle 16:30 presso il suo domicilio e, dopo le formalità svolte presso la Caserma di Soresina, è stato accompagnato a casa per scontare la sua pena in regime domiciliare come come disposto dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona.

La condanna

Il 42enne dovrà scontare una pena residua di 1 anno, 10 mesi e 23 giorni di reclusione. I fatti risalgono al periodo tra aprile 2018 e novembre 2019 e sono stati commessi in diverse località tra cui Albinea, Grumello Cremonese, Locate Varesino, Torre Boldone, Castelli Calepio e Soncino.

L'uomo è stato condannato per aver preso parte ad un sistema di reclutamento e sfruttamento di lavoratori irregolari, violando le tutele fondamentali previste dalla legge e approfittando delle condizioni di vulnerabilità sociale ed economica dei soggetti coinvolti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali