Castelleone

Rapinano un 12enne: nei guai un 16enne e un 13enne

I due avevano sottratto cellulare e borsello a un ragazzino di 12 anni

Rapinano un 12enne: nei guai un 16enne e un 13enne
Pubblicato:

I due avevano usato anche un coltellino per minacciare la vittima.

Intervento in stazione a Castelleone

Nei giorni scorsi i militari della stazione di Montodine sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Castelleone dove era stata segnalata una presunta rapina. Una volta giunti sul posto i militari hanno potuto constatare la presenza, sul treno fermo in stazione, di due ragazzi, corrispondenti alla descrizione fornita dai presenti, e hanno provveduto a fermarli per gli accertamenti del caso.

I due giovanissimi autori di una rapina

I Cc sono quindi stati in grado di stabilire che i due ragazzi, entrambi minorenni (un 16enne ed un 13enne), erano stati gli autori di una rapina perpetrata ai danni di un 12enne poco prima a Madignano; successivamente alla rapina i due si erano portati in stazione a Madignano dove hanno preso il primo treno in direzione di Cremona per poi scendere a Castelleone, dove a seguito dell’intervento dei carabinieri, vistisi scoperti, hanno restituito il borsello ed il telefono che avevano sottratto.

Il 16enne in arresto, il 13enne segnalato alla Procura dei minori

I militari, nell’occasione, riuscivano a rinvenire anche il coltellino utilizzato per minacciare la giovanissima vittima. Espletate tutte le formalità di rito il 16enne veniva dichiarato in arresto per rapina ed accompagnato a Brescia presso una comunità di accoglienza, mentre il 13enne veniva segnalato alla Procura per i minorenni di Brescia.

Seguici sui nostri canali