CRONACA

Rapina un uomo a Offanengo e gli ruba il portafogli, 29enne condannato

Secondo quanto stabilito dal Tribunale di Cremona, dovrà scontare due anni, due mesi e venti giorni di reclusione

Rapina un uomo a Offanengo e gli ruba il portafogli, 29enne condannato

Già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare una pena di due anni, due mesi e venti giorni di reclusione.

Deruba un uomo a Offanengo

Nel pomeriggio di giovedì 25 settembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un 29enne pregiudicato, condannato per una rapina aggravata commessa a Offanengo, in provincia di Cremona, due mesi fa.

Era piena estate quando un cittadino del paese cremasco è stato improvvisamente aggredito e derubato del portafogli. La vittima ha presentato immediatamente denuncia, permettendo alle forze dell’ordine di avviare le indagini. Decisivo si è rivelato il lavoro di analisi delle immagini registrate dalle telecamere di un negozio e da altri impianti della zona.

29enne arrestato

È proprio attraverso le immagini che sono riusciti a identificare rapidamente l’autore dell’aggressione. Fortunatamente, i militari intervenuti hanno anche recuperato il portafogli che si trovava poco distante dal luogo della rapina e lo hanno in men che non si dica restituito al legittimo proprietario.

Il 29enne è stato successivamente rintracciato e arrestato nel Lodigiano, a Comazzo, all’interno di una comunità dove risultava domiciliato. Già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare una pena di due anni, due mesi e venti giorni di reclusione. A stabilirlo è stata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona.

Trasferito presso la Casa Circondariale di Lodi, rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.