Rapina con pitbull a Crema: identificato uno degli aggressori
La Polizia di Stato risale a uno dei responsabili grazie a varchi elettronici, testimonianze e telecamere. Indagini ancora in corso

La Polizia di Stato di Cremona ha identificato uno dei responsabili della rapina avvenuta lo scorso maggio a Crema, durante la quale un giovane era stato aggredito da un gruppo di malviventi e assalito da un pitbull, utilizzato come strumento di intimidazione e violenza.
L'attività d'indagine
L’indagine del Commissariato di Crema ha portato nei giorni scorsi all’identificazione di uno degli autori della rapina, grazie a un lavoro incrociato su più fronti. Fondamentale l’analisi dei varchi elettronici lungo le principali arterie del territorio: incrociando i dati dei veicoli in transito, gli agenti sono riusciti a risalire al mezzo utilizzato per raggiungere il luogo dell’aggressione.
In parallelo, sono stati ascoltati testimoni e la vittima, la cui collaborazione si è rivelata decisiva. Determinante anche la visione delle riprese delle telecamere di sorveglianza, che hanno immortalato momenti chiave dell’azione criminale e fornito ulteriori riscontri utili all’indagine.
Identificato
L’attività dell’Ufficio Anticrimine ha permesso di identificare uno dei responsabili: un giovane straniero, domiciliato nell’hinterland milanese, con numerosi precedenti penali e già noto alle Forze dell’Ordine.
Le indagini proseguono per dare un volto agli altri complici, che insieme al soggetto individuato hanno agito con una violenza. L’operazione conferma la linea della Polizia di Stato: contrasto ai reati predatori, tutela della sicurezza pubblica, difesa della tranquillità collettiva.