CREMA

Ragazzo 21enne accerchiato e picchiato, calci e pugni da cinque giovani

Le indagini sono in corso per cercare di individuare i responsabili

Ragazzo 21enne accerchiato e picchiato, calci e pugni da cinque giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Nottata di violenza a Crema tra sabato 4 e domenica 5 maggio 2024: un giovane di 21 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di individui, lasciandolo in gravi condizioni.

21enne aggredito

L'aggressione è avvenuta intorno alle 3.30 del mattino in piazza Garibaldi a Crema, dove il giovane è stato circondato da almeno quattro o cinque aggressori.

Calci e pugni

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti condotte dai carabinieri, sembra che la scintilla sia stata una lite tra il 21enne e un altro ragazzo, culminata con un pugno al volto scagliato dal primo. Tale atto di aggressione ha scatenato la violenta reazione da parte del gruppo di amici di quest'ultimo, che hanno colpito ripetutamente il giovane con calci e pugni fino a quando non è caduto a terra, riportando gravi fratture alle gambe, ai piedi e sospetti traumi interni.

"Spedizione punitiva"

Il comandante del reparto operativo dei carabinieri, Massimiliano Girardi, ha dichiarato che l'episodio sembra essere stato una sorta di spedizione punitiva, con il giovane che, dopo aver colpito il suo avversario, ha subìto la vendetta del gruppo. Il pestaggio è continuato fino all'arrivo dei soccorsi, con la vittima lasciata a terra e ora ricoverata in ospedale a Cremona.

Indagini in corso

Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Crema, che stanno analizzando le registrazioni delle videocamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili del violento episodio.

Seguici sui nostri canali