Ragazzino di 15 anni deriso, ridicolizzato e filmato da due compagni di classe
La denuncia del giovane: "Nessuno mi ha aiutato, come se fossi io nel torto".
Ragazzino di 15 anni deriso, ridicolizzato e filmato da due compagni di classe: succede in un istituto di Cremona.
Deriso, ridicolizzato e filmato da due compagni di classe
Ogni giorno uno scherzo diverso: il quaderno che sparisce, il banco e la sedia cosparsi di Amuchina. Ma non solo. Anche deriso, offeso e ridicolizzato. Vittima degli atti di bullismo uno studente del secondo anno di un istituto cittadino di Cremona. Il 15enne, esasperato, ha raccontato a casa quanto stava avvenendo a scuola.
"Vendicatemi, ammazzatelo"
Da lì è partita la denuncia dei genitori e l'indagine della Polizia Postale. I due responsabili, che continuano a frequentare l'istituto, sono stati però spostati di sezione dai dirigenti scolastici. Cosa non presa bene dai bulli tanto che sulla chat il maschio ha scritto: "Vendicatemi, ammazzatelo".
"Nessuno mi ha aiutato"
La giovane vittima dal canto suo ha cercato di parlare con la dirigenza e di trovare solidarietà tra i compagni, ma è stato accusato dai di aver fatto la spia: "Nessuno mi ha aiutato, come se fossi io nel torto".
La preside della scuola si difende comunicando di aver attivato azioni a supporto del ragazzo: "La scuola sta monitorando come ha sempre fatto per cercare una atmosfera di serenità e di accompagnamento".