Camisano e Castelleone

Hashish e cocaina: 45 persone segnalate per uso di stupefacenti

Lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato

Hashish e cocaina: 45 persone segnalate per uso di stupefacenti
Pubblicato:

Trovati con hashish e cocaina: 45 persone segnalate alla Prefettura per consumo di droghe.

Giovani e hashish

La sera del 2 aprile 2023, verso le 21.30, la centrale operativa dei carabinieri di Crema ha inviato una pattuglia della Radiomobile a Camisano perché nei pressi dell’ufficio postale alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di alcuni giovani che facevano uso di stupefacenti.

Quando la pattuglia è arrivata sul posto ha notato che quattro ragazzi presenti sul posto, alla vista dell’auto di servizio, hanno gettato per terra un sacchetto di plastica e hanno provato ad allontanarsi.

Ma sono stati bloccati e identificati e il sacchetto è stato recuperato. All’interno conteneva diversi pezzi di hashish, per circa due grammi, che sono stati sequestrati. Inoltre, i militari hanno effettuato un’ispezione personale e uno dei giovani è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane, tenuto all’interno di un marsupio, che conteneva quasi 33 grammi di hashish. Anche questo stupefacente, tutto detenuto per uso personale, è stato sequestrato.

I quattro giovani sono stati accompagnati in caserma e sono stati segnalati all’autorità amministrativa come consumatori.

41 segnalati a Castelleone

I Carabinieri della Stazione di Castelleone invece, al termine di tutti gli accertamenti, hanno segnalato alla Prefettura di Cremona e Lodi 41 persone, individuate nel corso degli ultimi mesi come assuntori di stupefacenti.

I militari nel mese di gennaio avevano denunciato un uomo, con precedenti di polizia a carico, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo era stato fermato lungo la SP 169 alla guida di un’auto e, tenuto conto che era ben conosciuto per i suoi precedenti per droga, era stato perquisito e anche la sua auto era stata ispezionata. Erano stati trovati due bilancini elettronici di precisione, quasi quattro grammi di cocaina suddivisi in più dosi in cellophane, 1,2 grammi di hashish suddivisi in due dosi, e 260 euro, tutto posto sotto sequestro.

Le successive attività di verifica avevano permesso di accertare che l’uomo nei mesi di novembre, dicembre e gennaio scorsi aveva ceduto stupefacenti alle 41 persone successivamente identificate, uomini e donne, sia italiani che stranieri, di età compresa tra i 19 e 55 anni, alcuni dei quali con precedenti di polizia a carico, tutte residenti in provincia di Cremona tranne due residenti in provincia di Lodi. L’uomo aveva ceduto loro cocaina e hashish in più circostanze e, di conseguenza, era stato denunciato all’autorità giudiziaria anche per spaccio. A seguito dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, i consumatori sono ora stati segnalati alle autorità amministrative di Cremona e Lodi per i provvedimenti di rispettiva competenza.

Seguici sui nostri canali