Robecco d’Oglio

Pusher beccato dai carabinieri si libera della droga e scappa nei campi, denunciato per spaccio

Sequestrati 150 grammi tra cocaina, eroina e hashish gettati dall'auto in fuga del 33enne che poi si è dileguato correndo via a piedi

Pusher beccato dai carabinieri si libera della droga e scappa nei campi, denunciato per spaccio
Pubblicato:

A bordo dell'auto c'erano tre persone, due di loro sono scappate a piedi mentre l'altro soggetto è fuggito con il mezzo gettando però per strada le sostanze.

Fuggiti nei campi

Un altro importante intervento per il contrasto allo spaccio di droghe è avvenuto la sera di martedì 23 maggio 2023 quando i carabinieri di Robecco d’Oglio hanno intercettato un’auto con delle persone sospette a bordo, una delle quali è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio in concorso.

Si tratta di un cittadino italiano di 33 anni. Quel giorno, verso le 22, gli agenti stavano pattugliando il comune di Corte dé Frati e nei pressi della località Noci Garioni hanno notato la presenza di una macchina con a bordo tre persone. Dopo aver riconosciuto il mezzo e l'autista hanno cominciato a seguire la vettura che però ha accelerato.

I sospettati sono fuggiti all’interno di una strada ciclopedonale riuscendo ad avere un buon vantaggio sui carabinieri. Poi l'auto si è fermata bruscamente ed i militari hanno visto che sono scesi due passeggeri lanciandosi in mezzo ai campi e, approfittando del buio, hanno fatto perdere le loro tracce.

Denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Anche il veicolo è ripartito a tutta velocità ed è riuscito a scappare perché le forze dell'ordine hanno concentrato la loro attenzione nei confronti dei due uomini fuggiti in campagna che comunque non sono stati trovati. Ma nel punto in cui il mezzo si era fermato, è stato trovato un sacchetto con all’interno un involucro contenente circa 150 grammi di sostanze stupefacenti.

Tra le droghe 30 grammi di cocaina, diversi involucri contenenti circa 90 grammi di eroina e un involucro contenente circa 30 grammi di hashish oltre ad un bilancino elettronico di precisione. Tutti gli stupefacenti e il bilancino sono stati sequestrati. Il conducente è stato poi identificato con sicurezza e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso.

Seguici sui nostri canali