Prostituzione e soggiorno clandestino, scatta la denuncia per tre cittadini cinesi
Attività scovata dagli agenti della Squadra Mobile
Dopo un'intensa attività d'indagine avviata dalla Questura, gli agenti della Polizia di Stato hanno individuato e fermato tre individui di nazionalità cinese, accusati di prostituzione e immigrazione clandestina, all'interno del comune di Cremona.
Prostituzione alle porte della città
Nella giornata del 6 agosto 2024, gli agenti di Polizia hanno portato a termine un'attività d'indagine su soggetti e luoghi ritenuti connessi alla criminalità straniera dedita al favoreggiamento della prostituzione. L'operazione ha permesso l'identificazione di tre cittadini cinesi sul nostro territori.
Dopo attenti controlli gli agenti hanno scovato un cittadino cinese che, dopo aver affittato un appartamento alle porte della città, lo ha adibito a luogo di esercizio abusivo dell’attività di meretricio. A seguito dei vari controlli, i poliziotti hanno raccolto le testimonianze dei vari clienti dell'attività di prostituzione.
Questi ultimi hanno riferito di aver trovato l’abitazione attraverso siti Internet, confermando inoltre la presenza di due donne cinesi che si prostituivano. Dopo aver ascoltato le testimonianze, la Squadra Mobile è intervenuta all'interno dell'immobile trovando le due donne, le quali si trovano sul territorio italiano clandestinamente.
L'uomo, residente in provincia di Bergamo, è stato poi denunciato per favoreggiamento alla prostituzione e le due donne sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, a cui è stato importo di lasciare il territorio nazionale dall'Ordine del Questore.