Prosegue la riqualificazione della zona circostante al Parco Rita Levi Montalcini

Sarà sistemato in via definitiva il parcheggio realizzato a fianco dell’area verde.

Prosegue la riqualificazione della zona circostante al Parco Rita Levi Montalcini
Cremona, 05 Luglio 2019 ore 10:55

Riqualificazione della zona circostante al Parco Rita Levi Montalcini: verrà sistemato in via definitiva il parcheggio realizzato a fianco dell’area verde.

Riqualificazione Parco Rita Levi Montalcini

Un ulteriore passo avanti nell’ambito della sistemazione della zona circostante il Parco intitolato a Rita Levi Montalcini. Su proposta del Vicesindaco ed Assessore al Territorio Andrea Virgilio, la Giunta ha dato infatti il via libera al progetto definitivo per i lavori di completamento del parcheggio che sorge in quest’area.

Il costo complessivo ammonta a 44.323,00 euro. Il progetto è stato messo a punto dal Settore Lavori Pubblici e Mobilità Urbana del Comune che sovrintenderà all’intervento.

Si tratta di opere di urbanizzazione, a suo tempo previste nel Progetto Riqualificazione Urbana (PRU) ex Consorzio Agrario, mai ultimate a causa delle procedure fallimentari che hanno interessato le ditte incaricate di eseguirle.

In tal modo, dopo la realizzazione del parcheggio allo stato grezzo e della nuova area cani, grazie alle somme di denaro avanzate, si procederà all’esecuzione dei necessari lavori complementari: rete di raccolta delle acque piovane a servizio del nuovo parcheggio e pavimentazione con autobloccanti drenanti.

“Dopo gli importanti interventi attuati in questa zona a partire dall’autunno 2018 – dichiarano il Vicesindaco Andrea Virgilio e l’Assessore alla Mobilità Simona Pasquali – ora si vanno ad eseguire lavori volti a completare quanto già realizzato. L’obiettivo dell’Amministrazione, in sinergia con il locale Comitato di quartiere, è proseguire nella riqualificazione di questa parte della città, a carattere fortemente residenziale, migliorandone il decoro, le condizioni di vivibilità e sicurezza, ed incrementando anche il numero di posti auto disponibili”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia