Prof colpita con una sedia in Lombardia, uno studente confessa

Il ragazzo minorenne ha scritto una lettera in cui si assume la responsabilità dell'incredibile gesto.

Prof colpita con una sedia in Lombardia, uno studente confessa
Pubblicato:
Aggiornato:

Prof colpita con la sedia, uno studente confessa. Ha atteso che la docente tornasse a scuola, dopo la convalescenza, per vuotare il sacco. Lo ha fatto con una lettera.  Il giovane, minorenne, studente della classe terza di un istituto di Vimercate dove lunedì 28 ottobre è avvenuta il lancio della sedia, ha voluto consegnare  la missiva direttamente nelle mani dell’insegnante di Lettere ieri, martedì.

LEGGI ANCHE: Goitese asfaltatura: ecco come cambia la viabilità

Una lettera consegnata alla docente

Nella lettera il giovane si assume tutte le responsabilità (sarebbe quindi l’unico colpevole del lancio della sedia finita addosso alla docente) e chiede scusa. Una confessione che arriva con molto ritardo, ma che potrebbe consentire allo studente di evitare una punizione pesantissima. Tra le ipotesi c’è anche, infatti, l’espulsione dall’istituto. Decisione che verrà presa in occasione del nuovo consiglio di classe che è stato convocato per il primo pomeriggio di venerdì. Un primo consiglio, di una decina di giorni fa, si era risolto con un nulla di fatto. Nessuno aveva confessato.

La Prof

Il gesto del giovane sembra sia stato particolarmente apprezzato dall’insegnante, 55enne di Cavenago,  vittima del lancio della sedia, che aveva presentato denuncia per quanto accaduto. Non è escluso che la denuncia a questo punto possa anche essere ritirata evitando così al ragazzo anche conseguenze penali.

LEGGI ANCHE: Episodio tragicomico sulla Mantova-Cremona, il furgoncino dei miracoli

Seguici sui nostri canali