Il provvedimento

Problemi con l'igiene in un ristorante nel Mantovano, l'intervento dei NAS di Cremona

Alla titolare 48enne sono state imposte sanzioni per un totale di 6mila euro

Problemi con l'igiene in un ristorante nel Mantovano, l'intervento dei NAS di Cremona
Pubblicato:

Oltre a queste gravi carenze, i Nas hanno riscontrato la mancata esposizione dei prezzi al pubblico e la totale assenza dell’indicazione degli allergeni.

Gravi carenze in un ristorante

Chiusura immediata per il ristorante Dorado Ranch di Roncoferraro, in provincia di Mantova, a seguito di un’ispezione condotta dai Carabinieri del NAS di Cremona insieme ai militari della stazione locale. L’intervento si è concluso con un provvedimento drastico, eseguito.

Il locale interessato dall'ispezione:

L'Ats Val Padana ha emesso un’ordinanza di chiusura totale dell’attività di ristorazione, a causa delle numerose irregolarità riscontrate. Durante il sopralluogo, i NAS cremonesi hanno rinvenuto circa venti chili di carne priva di qualsiasi documentazione di tracciabilità, motivo per cui il prodotto è stato immediatamente sequestrato.

L'intervento dei NAS di Cremona

Ma non è stato questo l’unico elemento a far scattare i provvedimenti. I controlli hanno evidenziato l’utilizzo di acqua proveniente da un pozzo privato, non conforme alle normative in vigore per l’uso in ambito alimentare. Oltre a queste gravi carenze, i Nas hanno riscontrato la mancata esposizione dei prezzi al pubblico e la totale assenza dell’indicazione degli allergeni.

La titolare, una 48enne di origine domenicana, è stata denunciata anche per non aver effettuato i controlli obbligatori sui dispositivi antincendio presenti nel locale. Le sono state così imposte sanzioni per un totale di circa 6mila euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali