Problemi con l'igiene in un ristorante nel Mantovano, l'intervento dei NAS di Cremona
Alla titolare 48enne sono state imposte sanzioni per un totale di 6mila euro

Oltre a queste gravi carenze, i Nas hanno riscontrato la mancata esposizione dei prezzi al pubblico e la totale assenza dell’indicazione degli allergeni.
Gravi carenze in un ristorante
Chiusura immediata per il ristorante Dorado Ranch di Roncoferraro, in provincia di Mantova, a seguito di un’ispezione condotta dai Carabinieri del NAS di Cremona insieme ai militari della stazione locale. L’intervento si è concluso con un provvedimento drastico, eseguito.
Il locale interessato dall'ispezione:
L'Ats Val Padana ha emesso un’ordinanza di chiusura totale dell’attività di ristorazione, a causa delle numerose irregolarità riscontrate. Durante il sopralluogo, i NAS cremonesi hanno rinvenuto circa venti chili di carne priva di qualsiasi documentazione di tracciabilità, motivo per cui il prodotto è stato immediatamente sequestrato.
L'intervento dei NAS di Cremona
Ma non è stato questo l’unico elemento a far scattare i provvedimenti. I controlli hanno evidenziato l’utilizzo di acqua proveniente da un pozzo privato, non conforme alle normative in vigore per l’uso in ambito alimentare. Oltre a queste gravi carenze, i Nas hanno riscontrato la mancata esposizione dei prezzi al pubblico e la totale assenza dell’indicazione degli allergeni.
La titolare, una 48enne di origine domenicana, è stata denunciata anche per non aver effettuato i controlli obbligatori sui dispositivi antincendio presenti nel locale. Le sono state così imposte sanzioni per un totale di circa 6mila euro.