CRONACA

Privo del permesso di soggiorno, scoperto grazie al biglietto del bus non obliterato

Scatta la denuncia per immigrazione irregolare e interruzione di pubblico servizio

Privo del permesso di soggiorno, scoperto grazie al biglietto del bus non obliterato

È scattata la denuncia nella giornata di ieri: dopo aver ricevuto la segnalazione, i Carabinieri hanno raggiunto la fermata degli autobus nel comune di Crema e hanno fermato un 27enne, accusato di aver violato le norme sull’immigrazione e per interruzione di pubblico servizio.

Irregolare sul territorio

La mattina del 28 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Crema sono intervenuti in viale Europa, alla fermata degli autobus, dopo la segnalazione di un controllore che aveva avuto problemi con un passeggero. Quest’ultimo, sorpreso senza biglietto obliterato, si era rifiutato di fornire i documenti per l’identificazione, nel tentativo di evitare la sanzione.

I militari hanno richiesto i documenti, ma il giovane ne era sprovvisto. È stato quindi accompagnato presso la caserma di Crema per il fotosegnalamento. Dagli accertamenti è emerso che il 27enne era privo di permesso di soggiorno, sconosciuto alle banche dati e irregolare sul territorio nazionale.

Denuncia per interruzione di pubblico servizio

A causa del suo comportamento, la corsa dell’autobus è rimasta bloccata per oltre 15 minuti, con una decina di passeggeri a bordo in attesa. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sull’immigrazione e interruzione di pubblico servizio.