CRONACA

Prima minaccia la vicina di casa con un bastone di ferro, poi aggredisce i carabinieri

Una volta bloccato, il 39enne è stato arrestato

Prima minaccia la vicina di casa con un bastone di ferro, poi aggredisce i carabinieri

A Castelverde un 39enne, armato di un bastone di ferro e in evidente stato di agitazione, ha minacciato una vicina e aggredito i carabinieri. Una volta bloccato è stato arrestato.

Minaccia la vicina di casa con un bastone di ferro

Pomeriggio movimentato quello del 13 ottobre a Castelverde. Intorno alle 18, i carabinieri della Stazione di Casalbuttano sono intervenuti dopo la segnalazione di un uomo in forte stato di agitazione che, armato di un bastone di ferro, stava minacciando una vicina di casa. La chiamata alla Centrale Operativa ha fatto scattare l’immediato intervento di una pattuglia.

L’arrivo dei carabinieri

Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato il 39enne, già noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di alterazione. Durante le procedure di identificazione, l’uomo ha iniziato a insultare e spingere i militari, arrivando a tentare di strappare loro la pistola d’ordinanza. Ne è nata una colluttazione, durante la quale uno dei carabinieri ha riportato lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni.

Visitato in ospedale

Con l’aiuto di un secondo equipaggio proveniente dalla Stazione di Pizzighettone, i militari sono riusciti a bloccare e immobilizzare l’aggressore. Dopo l’arresto, l’uomo è stato affidato al personale sanitario del 118 e trasportato all’Ospedale Maggiore di Cremona, dove è stato visitato e calmato.

Arresto convalidato

Trattenuto per la notte nella caserma di Cremona, il 39enne è comparso la mattina seguente davanti al Tribunale di Cremona. Il giudice ha convalidato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rinviando l’udienza al 12 novembre. In attesa del processo, l’uomo è stato rimesso in libertà.