SORESINA

Prima di rubare merce al supermercato, beve alcolici tra le corsie: beccato

Il 39enne è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Prima di rubare merce al supermercato, beve alcolici tra le corsie: beccato
Pubblicato:

I Carabinieri di Soresina hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di un furto di merce commesso ad agosto presso un supermercato.

Denunciato 39enne

Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno denunciato per furto aggravato un cittadino straniero di 39 anni, pregiudicato e già sottoposto a misura restrittiva per altri fatti, per avere rubato, il 3 agosto scorso, diversi prodotti presso un supermercato di Soresina.

Il furto in supermercato

I militari, a inizio agosto, avevano ricevuto una denuncia di furto da parte del responsabile di un supermercato che aveva riferito che la sera del 3 agosto un uomo era entrato nell’esercizio commerciale e aveva nascosto numerosi prodotti alimentari in una borsa, uscendo poi da una delle casse e facendo scattare la barriera antifurto.

Beve bevande e alcolici

Ma, prima che qualcuno degli addetti potesse intervenire, era scappato di corsa fino all’esterno del negozio, dove era salito su un’auto ed era scappato. L’uomo, prima di uscire, tra le corsie, aveva anche consumato degli alcolici e delle bevande, ma tutta la scena era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza interne. E il responsabile del negozio ha fornito ai carabinieri di Soresina il filmato e la targa dell’auto sulla quale l’uomo si era allontanato.

Le indagini

I militari hanno avviato le indagini e hanno ricostruito quanto accaduto attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno mostrato le fasi del furto e hanno potuto vedere chiaramente il volto dell’autore del fatto che è stato riconosciuto nel 39enne, già ben conosciuto perché coinvolto in altri fatti e sottoposto a una misura restrittiva.

A seguito del riscontro del furto commesso, il presunto autore è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Cremona.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali