Gussola

Pretende prestazione sessuale come risarcimento per il cellulare che le aveva regalato: 32enne arrestato

Il giovane, colpito da un ordine di carcerazione, è stato raggiunto nella sua abitazione e portato in carcere.

Pretende prestazione sessuale come risarcimento per il cellulare che le aveva regalato: 32enne arrestato
Pubblicato:

Un 32enne di Gussola, arrestato dai Carabinieri per adescamento di minorenne: colpito da un ordine di carcerazione finisce dietro le sbarre.

Arrestato 32enne

La mattina del 22 ottobre i Carabinieri della Stazione di Gussola hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bolzano, un cittadino italiano di 32 anni, con precedenti penali e di polizia a carico.

Adescamento di minorenne

L’uomo, destinatario del provvedimento, dovrà scontare una condanna definitiva a otto mesi di reclusione per il reato di adescamento di minorenne commesso nel 2018 in provincia di Bolzano.

La condanna è conseguenza della denuncia presentata nell’estate del 2018 da una donna che aveva segnalato l’adescamento della figlia da parte dell’uomo. Il 32enne ha preteso delle prestazioni sessuali per essere risarcito di un telefono cellulare che aveva regalato alla ragazza che aveva conosciuto in precedenza.

Otto mesi di reclusione

La vicenda penale ha fatto il suo corso ed è stato condannato dal Tribunale di Bolzano. La sentenza è divenuta definitiva nel 2022 ed è stato emesso il conseguente ordine di immediata carcerazione per una pena da scontare pari a otto mesi di reclusione.

Il provvedimento è stato inviato ai carabinieri di Gussola, competenti sul luogo di residenza del 32enne, che lo hanno raggiunto presso la sua abitazione dove lo hanno arrestato e successivamente accompagnato presso il carcere di Cà del Ferro.

Seguici sui nostri canali