Presidio dei carabinieri nei centri commerciali
L'obiettivo è evitare furti, rapine e borseggi nel periodo dello shopping natalizio.
Lo shopping nel cremasco è un po’ più tranquillo. Da questo fine settimana infatti è iniziato il presidio dei carabinieri nei centri commerciali per evitare borseggi e rapine.
Carabinieri nei centri commerciali del cremasco
Il Natale si avvicina e in questo periodo i centri commerciali vengono letteralmente presi d’assalto da folle di persone a caccia del regalo perfetto. Ma c’è anche un’altra categoria di individui che affollano i negozi. Si tratta di ladri e borseggiatori che, approfittando della calca e sfruttando gli inevitabili momenti di distrazione dei clienti, proprio in questo periodo fanno lauti “affari”. Per questo i carabinieri hanno avviato dei pattugliamenti ad hoc nei centri commerciali soprattutto nei fine settimana.
Presidi fino a fine anno
“Abbiamo istituito dei presidi nei pressi del centri commerciali cremaschi, per evitare che nella ressa avvenissero furti, borseggi e rapine ai danni degli avventori – ha spiegato il comandante della compagnia di Crema, il maggiore Giancarlo Carraro – . Gli stessi continueranno anche nei prossimi giorni sino a fine anno, per consentire alla popolazione cremasca di poter fare shopping con tranquillità. Le persone hanno gradito la presenza dei carabinieri, ringraziandoli mentre entravano o uscivano con il carrello della spesa”.