CRONACA

Presi dopo il furto di un cellulare: uno tenta atti autolesionistici, l'altro aveva un provvedimento di espulsione

Autori di una rapina in via dell'Annona: sono stati denunciati

Presi dopo il furto di un cellulare: uno tenta atti autolesionistici, l'altro aveva un provvedimento di espulsione
Pubblicato:

Rapina in via dell’Annona: identificati e denunciati i due aggressori nel giro di poche ore. Una volta in caserma uno tenta atti autolesionistici, l'altro aveva un provvedimento di espulsione

Due uomini denunciati

È durato poche ore il mistero attorno alla rapina avvenuta nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 maggio 2025 in via dell’Annona a Cremona, a pochi passi da via del Macello. I Carabinieri della Sezione Radiomobile sono riusciti a identificare e denunciare due uomini, rispettivamente di 38 e 31 anni, ritenuti responsabili dell'accaduto.

Rubato il cellullare

Erano circa le 3.10 quando una pattuglia è stata allertata in seguito alla segnalazione di un uomo, che si era presentato poco prima alla caserma di viale Trento Trieste. La vittima ha raccontato di essere stata aggredita mentre percorreva in bicicletta la zona. Due individui l'avrebbero spintonato facendolo cadere a terra, per poi sottrargli il telefono cellulare e darsi alla fuga.

Rintracciati e identificati

I militari si sono messi subito sulle tracce dei due aggressori, grazie anche alle indicazioni fornite dalla vittima. Uno dei sospetti è stato individuato all’interno di un edificio abbandonato nelle vicinanze. Sebbene privo di documenti, è stato riconosciuto dall’uomo aggredito e identificato dai Carabinieri, che lo conoscevano per precedenti contatti con le forze dell’ordine. Pochi minuti dopo è stato rintracciato anche il secondo uomo.

Entrambi sono stati portati alla caserma Santa Lucia per gli accertamenti del caso. Durante le procedure, uno dei fermati ha dato in escandescenza, tentando atti autolesionistici. È stato quindi necessario l’intervento del personale sanitario del 118.

Provvedimento di espulsione

Dai controlli è emerso che uno dei due uomini era già gravato da precedenti di polizia e da un ordine di espulsione dal territorio nazionale, emesso nel 2023. La Sezione Radiomobile ha quindi attivato la segnalazione all’Ufficio Immigrazione della Questura per valutare un nuovo provvedimento di espulsione. I due sono stati infine denunciati per rapina.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali