Presentata la quinta edizione del Festival AcqueDotte

In città arrivano i concerti di Franz Ferdinand, Jethro Tull e Negrita.

Presentata la quinta edizione del Festival AcqueDotte
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival AcqueDotte: presentata questa mattina la quinta edizione del Festival. Previsti i concerti di Franz Ferdinand, Jetrhro Tull e Negrita.

Presentata la quinta edizione del Festival AcqueDotte

Presentata questa mattina a Cremona, nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale, la Quinta edizione del Festival AcqueDotte, al termine della quale vi è stata una degustazione di prodotti tipici locali a cura del Consorzio del Salame Cremona e del Consorzio Tutela Provolone Valpadana in abbinamento con i vini del Consorzio Vini Mantovani, presentata dall'enogastronomo Achille Mazzi.

FranzFerdinand

Sono intervenuti il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, per il Comune di Salò il Consigliere Gualtiero Comini, l'Assessore con delega al Turismo Barbara Manfredini, Roberto Codazzi, Direttore artistico del Festival, il Maestro Liutaio Angelo Sperzaga per la Scuola Internazionale di Liuteria di Cremona, Fulvio De Rosa per Shining Production, e Clarissa Martinelli per Radio Bruno.

Jethro Tull - Photog Latam Windsor Aug 2917

In città previsti i concerti di Franz Ferdinand (9 luglio), Jethro Tull (15 luglio), Negrita (19 luglio).

Negrita

Così il Sindaco Galimberti:

Dopo la scorsa estate sono state molte le persone e in particolare giovani che mi hanno detto: che mesi bellissimi! Pieni di eventi, di energia, di musica, di persone cremonesi e provenienti da molte altre città. Il festival AcqueDotte è stato ancora una volta protagonista dell’estate della nostra città! In una piazza spettacolare, musica di alto livello e festa di persone che si incontrano. E quest’anno sarà ancora così. Con grandi concerti, di gruppi internazionali e italiani.

La vitalità della nostra città è un bellissimo segno. Attira persone, offre ai suoi cittadini occasioni per ascoltare musica e vivere la cultura. Cremona è città della musica a 360°, dalla musica classica a quella pop, con un’attenzione particolare e crescente ai giovani. Cremona offre moltissime occasioni con Acquedotte e anche con altri festival promossi dal pubblico e da privati coraggiosi e bravissimi. E così si creano anche economia e guadagni.

Continua poi la collaborazione con Salò. Anche lì concerti interessanti e ricchissimi, con MagicaMusica che si esibirà sul Lago di Garda dopo le performances televisive! Un legame tra il lago e il fiume che continua e per noi significa anche promuovere Cremona in un bacino turistico importantissimo. Promozione che si estende grazie alla rinnovata collaborazione con Mantova che sarà anch’essa protagonista con grandi concerti in piazza Sordello. Tre città bagnate dall’acqua con forte vocazione al turismo culturale. In quest’ottica le tre realtà propongono un palinsesto comune di grande attrattività.

Grazie ancora una volta a tutti quanti rendono possibile il festival, il Direttore Artistico Roberto Codazzi, lo staff del Comune, gli amici di Shining Production, gli sponsor che credono in Cremona. Infine un ringraziamento particolare va a Elio Conzadori per l’impegno e la passione sempre profusi. Ci vediamo dunque in piazza del Comune, per un’altra estate di musica".

LEGGI ANCHE:

Festival Acquedotte 2019, il 9 luglio arrivano i Franz Ferdinand

Jethro Tull, la band culto del progressive rock al Festival Acquedotte

Negrita in concerto a Cremona per il Festival Acquedotte

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali