Cronaca
Crema

Prendono tre paia di auricolari bluetooth ma non pagano alle casse: denunciati

I due, 18 e 21 anni, dovranno rispondere di furto. E' successo all'IperCoop.

Prendono tre paia di auricolari bluetooth ma non pagano alle casse: denunciati
Cronaca Crema, 23 Febbraio 2022 ore 13:14

Crema: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato due uomini per un furto presso l’Ipercoop.

Due uomini denunciati per furto

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato due cittadini stranieri di 18 e 21 anni per un furto commesso presso il centro commerciale Gran Rondò di Crema. I due giovani sono stato individuati e fermati dal personale di vigilanza del supermercato Ipercoop subito dopo avere oltrepassato la barriera delle casse perché non avevano effettuato il pagamento di alcuni oggetti.

Non pagano alle casse

La gazzella è intervenuta intorno alle 11.30 del 22 febbraio su richiesta degli addetti alla vigilanza dell’Ipercoop perché i due erano stati visti girare per le corsie del supermercato e, dopo avere prelevato degli auricolari dai banchi vendita dell’apposito settore degli apparecchi informatici, una volta giunti alle casse non hanno pagato nulla.

Rubati 3 paia di auricolari bluetooth

I militari intervenuti hanno quindi accertato che i due si erano impossessati di 3 coppie di auricolari bluetooth, per un valore complessivo di 60 euro, tutto materiale di cui si erano impossessati dagli scaffali del reparto hi-tech-informatica. E’ stato anche accertato che le confezioni nelle quali erano custoditi i prodotti non erano state danneggiate e potevano essere poste nuovamente in vendita.

Per questo motivo gli auricolari sono stati restituiti ai responsabili del punto vendita e i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto. Il 21enne è stato anche denunciato per non avere ottemperato all’ordine del Questore di Trapani, emesso nell’ottobre del 2020, di lasciare il territorio nazionale perché irregolare in Italia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter