Denuncia

Prendono a sassate il bus dei tifosi avversari dopo la partita, quattro giovani nei guai a Crema

I fan della Pergolettese hanno attaccato quelli del Sant'Angelo Lodigiano, il Questore di Lodi ha emesso un daspo nei loro confronti

Prendono a sassate il bus dei tifosi avversari dopo la partita, quattro giovani nei guai a Crema
Pubblicato:

Durante il passaggio del mezzo a Lodi, i tifosi hanno scagliato pietre contro il veicolo causando momenti di grande tensione. Fortunatamente, l’intervento immediato delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi.

Prendono a sassate il bus dei tifosi avversari

Quattro giovani tifosi della Pergolettese, la squadra di calcio con sede a Crema, sono stati identificati e colpiti da provvedimenti di daspo. Si conclude così il caso dell’assalto al pullman dei tifosi del Sant’Angelo Lodigiano avvenuto il 10 novembre 2024 a Lodi. I ragazzi, tutti cremaschi, hanno subito le ripercussioni emesse dalla Questura di Lodi.

L’episodio si è verificato dopo l’incontro di Serie D tra A.C. Crema 1908 e ASD Sant’Angelo Lodigiano 1907 disputato a Crema. Un gruppo di circa venti tifosi della Pergolettese ha organizzato un agguato nei confronti del bus che trasportava i supporter degli avversari colpendolo anche a sassate.

Quattro ragazzi di Crema denunciati

Durante il passaggio del mezzo a Lodi, i tifosi hanno scagliato pietre contro il veicolo causando momenti di grande tensione. Fortunatamente, l’intervento immediato delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi. Le indagini, condotte dal personale della Divisione anticrimine della Questura di Lodi, hanno portato all’identificazione dei giovani di Crema.

Un anno di daspo è stato comminato a tre tifosi di 28, 30 e 33 anni. Cinque anni di daspo, invece, con l’obbligo di presentarsi al commissariato di Crema prima e dopo ogni incontro della Pergolettese, sono invece stati emessi nei confronti di un 27enne già destinatario di un precedente provvedimento.

Colpiti dal daspo del questore di Lodi

I provvedimenti di daspo emessi dal questore Pio Russo vietano ai soggetti coinvolti l’accesso a qualsiasi evento calcistico, sia professionistico che dilettantistico. I provvedimenti sono il risultato di una rigorosa attività di monitoraggio e prevenzione delle condotte illecite.

I quattro giovani sono stati denunciati per i reati di lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive e getto pericoloso di cose.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali