CASALMAGGIORE

Prende alcolici e alimentari dagli scaffali del supermercato, poi esce senza pagare

Il 19enne è stato notato dalla sorveglianza che ha chiamato i Carabinieri: denunciato per tentato furto

Prende alcolici e alimentari dagli scaffali del supermercato, poi esce senza pagare
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno denunciato una persona ritenuta responsabile di tentato furto in un esercizio commerciale e di violazione del divieto di ritorno nel comune di Casalmaggiore.

Denunciato 19enne

Un giovane di 19 anni, con precedenti di polizia a carico, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio in quanto ritenuto responsabile di un tentato furto in un supermercato di Casalmaggiore e della violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Casalmaggiore.

Furto al supermercato

Martedì 5 marzo 2024, verso le 18, una pattuglia dei Carabinieri è stata inviata presso un supermercato di Casalmaggiore dove era stato fermato un uomo che era uscito dal negozio senza pagare della merce, passando attraverso il varco dedicato alla sola entrata della clientela.

Sul posto i militari hanno identificato il giovane che era stato fermato dagli addetti alla vigilanza e dai dipendenti del punto vendita, che hanno riferito che era stato notato mentre controllava l’apertura del varco di sola entrata al supermercato e che, approfittando dell’ingresso di un cliente, era uscito senza pagare vari prodotti.

Seguito e bloccato nel parcheggio della struttura era stato trovato con la borsa piena di prodotti che aveva prelevato dai banchi vendita del negozio. Quindi, è stato riaccompagnato nel negozio in attesa dei Carabinieri che sono arrivati poco dopo.

Le immagini delle telecamere

I militari, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno verificato che la dinamica riferita dalla vigilanza e dai dipendenti corrispondeva a quanto accaduto realmente, accertando anche aveva tentato di portare via prodotti alimentari e bottiglie di alcolici per un valore complessivo di circa 120 euro. I militari hanno ricevuto la denuncia da parte del responsabile del negozio e hanno denunciato il 19enne per tentato furto.

Foglio di via obbligatorio

Inoltre, hanno accertato che l’uomo che non poteva trovarsi nel comune di Casalmaggiore a seguito di una misura di prevenzione emessa nei suoi confronti dal Questore di Cremona. Infatti, l’uomo, dal gennaio scorso, ha a carico un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune per due anni. Di conseguenza, tenuto conto che non ha rispettato le prescrizioni imposte, è stato denunciato anche per la violazione della misura di prevenzione.

Seguici sui nostri canali