Offanengo 

Prende a tutta velocità un dosso in sella alla bici da corsa, cade e batte la testa: 13enne in ospedale

L'incidente si è verificato nella mattinata di sabato.

Prende a tutta velocità un dosso in sella alla bici da corsa, cade e batte la testa: 13enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di sabato 6 febbraio 2021 un ragazzino di 13 anni è finito in gravi condizioni in pronto soccorso dopo una bruttissima caduta mentre si trovava in sella alla sua bici da corsa.

 Brutta caduta in bicicletta

E' successo a Offanengo in via Dossello, dove il giovane 13enne si stava allenando in sella alla sua bicicletta quando è caduto rovinosamente a terra sbattendo violentemente la testa.

Sul posto sono intervenuti immediatamente un'auto medica e un'ambulanza, inizialmente era stato allertato anche l'elisoccorso da Brescia che però, a causa della fitta nebbia di due giorni fa, non è riuscito ad arrivare a destinazione ed è dovuto tornare alla base.

Il trasporto in ospedale e le indagini

Il 13enne è comunque stato caricato sull'ambulanza e trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo venendo ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti anche gli Agenti della Polizia stradale di Pizzighettone che, oltre ad effettuare i necessari rilievi del caso, hanno cercato di risalire all'identità del giovane che al momento della caduta era senza documenti.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti  il giovane stava pedalando a tutta velocità quando, probabilmente non accortosi di un dosso, lo ha percorso velocemente perdendo il controllo della bicicletta e venendo sbalzato a una decina di metri di distanza, cadendo rovinosamente a terra senza neppure avere il tempo di proteggersi.

 

 

Seguici sui nostri canali