Cà del Ferro

Prende a pugni la moglie davanti ai figli, 43enne incarcerato a Cremona

Dopo una violenta lite, l'uomo ha colpito ripetutamente al volto e alla testa la moglie da cui si stava separando

Prende a pugni la moglie davanti ai figli, 43enne incarcerato a Cremona
Pubblicato:

L'aggressione era stata talmente forte da costringere la vittima a recarsi presso il pronto soccorso.

Maltratta la moglie per anni

Era il pomeriggio di giovedì 10 agosto quando i Carabinieri della stazione di Cremona hanno arrestato un uomo italiano di 43 anni con precedenti di polizia che dovrà scontare una pena di tre anni e cinque mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. I reati sono stati commessi dal violento tra il 2019 e il 2021.

La vicenda giudiziaria ha infatti avuto origine nel novembre del 2019 quando una donna coraggiosa ha denunciato alle forze dell'ordine una serie di maltrattamenti e aggressioni fisiche subite dal marito all'interno della propria abitazione. Dopo diversi mesi di violenze verbali, la situazione era degenerata.

Tirava pugni alla donna davanti ai figli

Quell'anno la malcapitata si stava separando dal marito con in quella fase era particolarmente agitato. In una drammatica serata di fine ottobre, una lite accesa aveva scatenato una violenta reazione da parte del 43enne. Dopo aver offeso pesantemente la moglie, l'aveva colpita ripetutamente con dei pugni al volto e alla testa.

Tutto questo davanti agli occhi spaventati dei loro figli che assistevano impotenti alla terribile scena di violenza domestica. Dopo l'aggressione, la donna si era recata al pronto soccorso dove aveva ricevuto cure mediche per le lesioni riportate. Nel 2021, il giudice del Tribunale di Cremona aveva emesso una condanna di tre anni e cinque mesi di reclusione.

La sentenza era stata poi confermata dalla Corte di Appello di Brescia nel 2022 per poi diventare definitiva nel giugno 2023. L'aggressore è stato così arrestato e incarcerato. Sconterà la sua pena nel carcere di Cà del Ferro.

Seguici sui nostri canali