Caos nel Cremasco

Prende a bastonate un passante, gli porta via il cellulare e scappa con un'auto rubata

Quando le autorità sono arrivate sul posto, hanno trovato la vittima ferita e l'hanno fatta portare in ospedale per tutte le cure del caso

Prende a bastonate un passante, gli porta via il cellulare e scappa con un'auto rubata
Pubblicato:

Secondo quanto raccontato successivamente ai Carabinieri di Camisano, la vittima è stata inseguita e brutalmente aggredita da un 34enne mascherato.

Aggredito in centro a Sergnano

È stato denunciato in questi giorni dai Carabinieri di Camisano un 34enne responsabile di rapina e ricettazione. I fatti si sono verificati in una notte dello scorso novembre in una via del centro di Sergnano quando tre pattuglie della Compagnia di Crema sono state allertate da una segnalazione di aggressione violenta.

Un uomo, vittima di un agguato brutale, è stato soccorso dalle forze dell'ordine dopo essere stato colpito e derubato del suo cellulare da un soggetto mascherato e armato di un bastone. Quando sono arrivate, le autorità hanno subito soccorso il malcapitato facendolo trasportare all'Ospedale di Crema per ricevere tutte le cure del caso.

Picchiato con un bastone e derubato

Secondo quanto raccontato successivamente ai Carabinieri di Camisano, la vittima è stata inseguita e brutalmente aggredita da un uomo mascherato sceso da un'auto con un bastone. Dopo averlo colpito, il rapinatore gli ha sottratto il cellulare e ha fatto perdere le proprie tracce nella notte.

L'indagine che ne è seguita ha portato a un ulteriore colpo di scena. Durante l'attività investigativa, i militari hanno infatti recuperato pochi giorni dopo, mercoledì 22 novembre, un veicolo rubato a Cremona. Al suo interno è stato ritrovato il telefono precedentemente sottratto all'abitante di Sergnano rapinato.

Grazie alla descrizione fornita dal poveretto e agli elementi emersi dall'indagine, i Carabinieri sono riusciti a identificare il presunto responsabile di questo vile atto.

34enne denunciato per rapina e ricettazione

Si tratta di un cittadino di origine magrebina di 34 anni. Il malvivente è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona con l'accusa di rapina e ricettazione. Non solo è ritenuto colpevole dell'aggressione violenta, ma anche del possesso di una macchina rubata.

L'azione decisa e tempestiva delle forze dell'ordine ha permesso di dare un nome e un volto al presunto autore di questo vile gesto portando speranza di giustizia per la vittima.

Seguici sui nostri canali